Pegaso, il volo continua
Mostra personale al Museo della Ceramica di Nove
L’articolato progetto artistico di Angelo Zilio dedicato alla figura mitologica di Pegaso, iniziato con una residenza d’artista svoltasi a inizio 2019 presso l’azienda CIBAS Impasti di Bassano del Grappa, continua con una mostra personale al Museo della Ceramica di Nove (VI).
La mostra a cura di Elena Agosti è stata inaugurata nei prestigiosi spazi espositivi del Museo in occasione della Festa della Ceramica di Nove / Portoni Aperti.
Questo nuovo appuntamento con l’artista è la prosecuzione di un’esposizione svoltasi nella primavera di quest’anno al Museo della Ceramica Gianetti di Saronno (VA), è un ideale volo tra due importanti istituzioni dedite alla conservazione e alla valorizzazione della Ceramica, con una continua ascesa creativa da parte dell’autore che include in questa nuova tappa ulteriori opere non esposte precedentemente.
Il progetto iniziale è stato ampliato con un evento collaterale presso l’hotel LENOVE, sarà possibile ammirare fino ad inizio dicembre presso gli spazi espositivi di questa elegante struttura alcune porcellane riguardanti la figura mitologica di Pegaso e il grande disegno parietale realizzato per l’occasione da Angelo Zilio.